Il Parco Nazionale dello Stelvio si estende con i suoi 130.700 ettari di superficie nell’arco delle Alpi Centrali italiane. Si tratta di un tipico parco montano d’alta quota perché i tre quarti del suo territorio superano i 2000 metri di altitudine, con un massimo di 3.905 m sulla cima dell’Ortles.
Parco dello Stelvio, una grande avventura tra natura e aria pura
Il Parco Nazionale dello Stelvio è natura allo stato puro, unita ad una boccata d’aria fresca e ad un panorama mozzafiato sulle montagne. Una riserva naturale di straordinaria bellezza, ricca di sentieri, praterie e fauna selvatica.
Un vero e proprio paradiso alpino che coniuga le passioni di tutti, grandi e piccini, sportivi e turisti. La meta ideale per gli Alpinisti che amano scalare le vette, ma anche per gli appassionati della montagna che vogliono sfidare le alte quote alla scoperta dei ghiacciai e naturalmente anche per le famiglie con bambini che desiderano una vacanza rilassante, a contatto con la natura.
Attività nel Parco Nazionale dello Stelvio
Al secondo posto tra i Parchi Nazionali più belli d’Italia, il Passo dello Stelvio offre infinite opportunità e permette di vivere avventure ed esperienze uniche in ogni stagione, regalando uno spettacolo sempre diverso in base alle temperature e all’altitudine.
Vediamo quali sono le attività outdoor più gettonate sulle vette dello Stelvio:
- Passeggiate, escursioni e trekking in Valtellina
- Ciclismo e Mountain Bike sulle “Grandi salite” alpine
- Sci nella Ski Area Passo dello Stelvio
Vuoi scoprire ogni sfaccettatura di questa grande riserva naturale? L’Hotel Vallecetta ti aspetta a Bormio, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.